L'incontro

Il sindaco Marco Doria ha ricevuto la console dell’Ecuador Esther Cuesta Santana

Il sindaco Doria incontra la console dell'Ecuador

Genova. Questo pomeriggio il sindaco Marco Doria ha ricevuto la console della Repubblica dell’Ecuador, Esther Cuesta Santana, per il suo congedo dalla nostra città.

“Rivolgo un caloroso saluto alla console dell’Ecuador, Esther Cuesta Santana – ha dichiarato il sindaco – Le porgo i migliori auguri per i futuri incarichi e la ringrazio per il lavoro che ha svolto nella nostra città a favore della popolazione ecuadoriana e per il suo inserimento nella comunità genovese. La sua personale sensibilità e la particolare attenzione del governo dell’Ecuador hanno consentito di realizzare nella nostra città, primi in Italia, un importante memorandum d’intesa per le famiglie ecuadoriane.La collaborazione tra il Comune e il Consolato, che ha coinvolto anche i municipi, i musei e le diverse articolazioni dell’Amministrazione, è stata preziosa e ha certamente contribuito a sensibilizzare la città facilitando la convivenza tra vecchi e nuovi genovesi. Voglio ricordare la visita a Genova del presidente della Repubblica dell’Ecuador, Rafael Correa. Tra le diverse iniziative frutto del dialogo e del lavoro comune – ha aggiunto il sindaco – assume un significato anche simbolico la restituzione alla Repubblica dell’Ecuador di numerosi reperti precolombiani. In questi anni si sono poste basi solide per una collaborazione che, sono certo, potrà svilupparsi ulteriormente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.