Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il gruppo Insieme Santa nel Cuore attacca la giunta: “Curioso modo di amministrare”

Santa Margherita. Il gruppo Insieme – Santa nel Cuore esprime le proprie perplessità riguardo alla gestione dell’ordinaria amministrazione da parte della giunta Donadoni.

“E’ possibile che i gruppi di opposizione debbano presentare delle mozioni in consiglio comunale sulla manutenzione ordinaria della città, che quasi puntualmente l’amministrazione corre urgentemente ai ripari rattoppando in fretta e furia per poi bocciare la mozione perché il problema non sussiste in toto o parzialmente – dichiara il gruppo – Nello scorso consiglio è stata presentata una mozione sullo stato fatiscente delle panchine e, casualmente, alla fine dello stesso, sulla pagina Facebook ‘Donadoni Sindaco’ sono apparse le prime foto dell’inizio lavori di sistemazione e pittura in Piazza del Sole”.

Il gruppo di minoranza spiega che per quanto riguarda l’altra mozione sui bagni pubblici, il copione è stato il medesimo. “Pulizia ben fatta nel breve tempo e trionfale presentazione con proiettore nella sala consigliare con foto del prima e del dopo. Bravo Sindaco! Ma dobbiamo essere sempre noi a prenderla per mano ed indicarle uno ad uno cosa deve fare? Perché la sua gavetta da amministratore la deve fare sulla pelle dei cittadini? Ritornando alla mozione, questa è stata bocciata in toto dalla maggioranza, quindi non si sa quando verrà allacciato alla fognatura il nuovo Servizio Pubblico in zona Nozarego, ultimato da oltre un anno. Sempre rimanendo sul tema ‘Servizi Pubblici’ troviamo singolare la presenza, nel periodo pasquale, di un cantiere che rende difficile l’accesso a quelli sul porto”.