Serie a

Il Cus Genova vince a Roma il primo “derby universitario”risultati

I biancorossi sono secondi: salvezza sempre più vicina

Roma Cus Genova
Foto d'archivio

Genova. Il Cus Genova ritorna da Roma con un netto successo per 8 a 25 confermando i netti progressi dei suoi ragazzi.

L’affermazione contro il Cus Roma viene, infatti, subito dopo quella ottenuta contro il Prato Sesto, due squadre impegnatissime nella lotta per non retrocedere e che, almeno sul proprio terreno di gioco, danno sempre il massimo per cercare di mantenersi in linea di galleggiamento.

Da quelle parti vincere non è mai facile, soprattutto quando la paura di retrocedere comincia a farsi palesemente sentire.

Ottimo passo avanti, quindi, per i ragazzi allenati da Stefano Bordon che adesso occupano il secondo posto nella poule salvezza e si preparano a ricevere al “Carlini”, con tutto il calore del pubblico amico dalla propria parte, il Cus Perugia e il Volley Primavera, in due sfide che rappresentano l’ideale per confermare ancora una volta tutti i progressi fatti registrare negli ultimi tempi.

Perché il bello è appena cominciato e questa squadra ha le carte in regola per far divertire tutti gli appassionati della palla ovale genovese, mantenendosi nella seconda categoria nazionale.

Il tabellino:
Cus Roma – Cus Genova 8-25 (p.t. 3-13)
Cus Roma: Cogliati, Vivaldi (s.t. 35° Martelli), Bonavolontà, Salvemme, A. Borsetti, De Lange, Fed. Salsano, I. Nardone (p.t. 29° V. Nardone), Parisi, Soares, Zamboni, Gabardi, Montagna (41’ Barbato), Venturoli (p.t. 35° Pettinelli), Serafino (s.t. 1° Cannone). All. Andrea Cococcetta.
Cus Genova: Alberghini, Salerno, Barani, Heymans, Cipriani, Borzone, Garaventa, Bertirotti, F. Imperiale, Barry (s.t. 9° Baldelli), P. Imperiale (s.t. 11° Del Terra), Dell’Anno (s.t. 23° Maccari), D’Amico (s.t. 9° Espasa), Perini, De Gregori (s.t. 10° Cattaneo). All. Stefano Bordon.
Arbitro: Schipani (Benevento).
Marcature: p.t. 19° cp Borzone (0-3), 25° cp Borzone (0-6), 31° mt Perini tr Borzone (0-13), 39° cp De Lange (3-13); s.t. 21° mt Venturoli (8-13), 27’ mt Espasa (8-18), 32° mt Genova tr Borzone (8-25).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.