2 milioni di euro

Il Comune di Genova vende 10 immobili “non strategici”

palazzo tursi comune genova

Il Comune di Genova venderà 10 immobili “non strategici” per un valore di circa 2 milioni di euro. Lo ha deciso oggi pomeriggio il consiglio comunale.

Diciannove i voti favorevoli (Pd, Lista Doria, Sel, Possibile e Percorso Comune), quattro i contrari (Lista Musso e FdS) e quattordici gli astenuti (M5S, Lega Nord, Forza Italia, FdI-An, Ncd, Progresso Ligure, i consiglieri del Gruppo Misto Mario Baroni, Francesco De Benedictis e Salvatore Mazzei).

In vendita il complesso sportivo in viale Teano (valore stimato 767 mila euro), delle aree in via Adamoli (3 mila euro), un terreno con fabbricato in via Baracchino vicino al civico 3 (157 mila euro), un’area in via Torti adiacente civico 12 R (1.300 euro), un immobile in via Bartolomeo Bianco 150 (115 mila euro), un’area in piazzale Marassi (102 mila euro), un terreno prospiciente a via Costanzi (5 mila euro), un appartamento in vico Pellegro Maruffo (77 mila euro), il diritto di superficie nel sottosuolo di un terreno in via Pagano Doria (28 mila euro),
delle porzioni di immobili in via Pre’ civico 12 (22 mila euro), due porzioni di terreno in via Mogge (9 mila euro), la cascina San Nicolao nel Comune di Bergamasco (Al) frutto di un lascito (725 mila euro).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.