Pallanuoto femminile

Il Bogliasco Bene batte di misura il Plebiscito: la Coppa Italia è ad un passo

Alle biancoazzurre sarà sufficiente non perdere con il Prato per alzare al cielo il trofeo

BOGLIASCO BENE FINAL SIX COPPA ITALIA
Foto d'archivio

Bogliasco. Ancora una battaglia tra il Plebiscito Padova e una squadra ligure. Identico l’esito per le venete: dopo aver perso per un gol in mattinata contro il Rapallo, hanno ceduto di misura al Bogliasco. E le biancoazzurre sono ad un passo dalla conquista della Coppa Italia.

La Rari Nantes parte come uno schiacciasassi: tre consecutive, segnate da Rogondino, Viacava e Dufour. Poi arriva la reazione padovana con Dario: 1-3.

Allunga il Bogliasco in apertura di seconda frazione di gioco con Dufour in superiorità numerica, poi è il Padova ad andare a segno: Millo e uomo in più e Dario portano il punteggio sul 3-4.

Al rientro dal cambio campo di nuovo Bogliasco: Rambaldi e Trucco in superiorità, a 28 secondi dal termine Dario per il Padova: 4-6.

Ultimo tempo. Ci prova il Plebiscito. Savioli in superiorità realizza il 5-6; stessa situazione di gioco per il pareggio ad opera di Alessia, la maggiore delle sorelle Millo, ed è 6-6. Maggi riporta in vantaggio le liguri, poi ancora Millo, l’avversaria, con una doppietta ribalta il risultato: 8-7.

Si fa nuovamente sotto il Bogliasco Bene che con Viacava ristabilisce la parità. Mancano 42 secondi al termine del match, le ragazze di capitan Falconi vogliono il bottino pieno: Maggi va a segno per la vittoria finale: 8-9.

Bogliasco Bene capolista in solitaria. Nessun commento, nessun calcolo: la febbre di questa sabato sera è la cena, tutte insieme, poi una notte di riposo dove i sogni saranno qualcosa di più che un desiderio. L’ultimo appuntamento è per domani mattina alle ore 10,30 contro il Prato.

Mario Sinatra, allenatore del Bogliasco Bene, dichiara: “Potevamo fare meglio. In alcuni momenti non abbiamo gestito il gioco come avremmo dovuto rendendo loro la vita più facile. Il risultato finale è importante. I conti li facciamo quando tutto è finito“.

La classifica dopo 4 delle 5 giornate: Bogliasco Bene 10; Rapallo 7; Plebiscito Padova, Città di Cosenza, Mediostar Prato 6; L’Ekipe Orizzonte 0.

Il tabellino:
Plebiscito Padova – Bogliasco Bene 8-9
(Parziali: 1-3, 2-1, 1-2, 4-3)
Plebiscito Padova: Franceschino, L. Barzon, I. Savioli 1, Gottardo, M. Savioli, Casson, A. Millo 4, Dario 3, Fisco, Mazzolin, Nencha, Lascialandà, Giacon. All. S. Posterivo.
Bogliasco Bene: Falconi, Viacava 2, Gualdi, Dufour 2, Trucco 1, G. Millo, Maggi 2, Rogondino 1, Boero, Rambaldi 1, Cocchiere, Franci, Casareto. All. Sinatra.
Arbitri: Taccini e Bianchi. Giudice Fin: Tedeschi.
Note. Uscita per limite di falli: Cocchiere nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Plebiscito 5 su 7, Bogliasco 3 su 6.

leggi anche
Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco
Final six
Coppa Italia: il Rapallo paga lo sforzo mattutino e cede al Cosenza
Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco
Coppa italia
Final six: colpaccio Rapallo, la coppia ligure è in vetta
PALLAVOLO FEMMINILE BOGLIASCO - IMPERIA
Pallanuoto
Coppa Italia, final six: per il Bogliasco tutto facile contro l’Orizzonte
BOGLIASCO BENE FINAL SIX COPPA ITALIA
Final six
Coppa Italia: il Bogliasco Bene sale a quota 4 punti
Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco
Final six
Coppa Italia: il Rapallo batte 6 a 3 il Prato
Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco
Pallanuoto femminile
Coppa Italia: la final six si apre con il pareggio tra Rapallo e Bogliasco
Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco
Pallanuoto femminile
Coppa Italia: Rapallo alla ricerca del bis
falconi
Final six
Bogliasco in Coppa Italia, Carola Falconi: “Sarà faticoso ma bello”
Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco
Final six
Coppa Italia: il Rapallo chiude con una vittoria e si classifica al secondo posto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.