Evento

I rischi del web e del mondo virtuale all’Auditorium San Francesco di Chiavari

PC tastiera computer

Chiavari. Tempo di bilanci per Giov@ni&Web, il progetto contro i rischi del mondo virtuale nato nel 2008, domani, giovedì 3 marzo 2016, a Chiavari, con il il seminario regionale “Scenari innovativi per lo sviluppo di competenze digitali applicate al progetto Giovani e web”, rivolto ai 195 Animatori Digitali delle scuole liguri. Il seminario è in programma dalle 9 alle 16 all’Auditorium San Francesco e affronterà il tema della responsabilità nell’utilizzo degli strumenti informatici nelle scuole.

L’evento, frutto della collaborazione tra Regione Liguria, Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, Scuola Telecomunicazioni Forze Armate, Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Liguria, e Unicef.
Al seminario, nel corso del quale verranno introdotte le tematiche del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (Pnsd) parteciperanno Ilaria Cavo, assessore a Politiche giovanili, Scuola, Università e Formazione della Regione Liguria, Giovanni Berrino, assessore regionale alla Tutela del Consumatore, Giacomo Guerrera, presidente nazionale dell’Unicef, Rosaria Pagano, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, il comandante della Scuola Telecomunicazioni FF.AA. e il responsabile del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Liguria.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare il progetto #Costruiamocilfuturo 2016, promosso dalla Regione, realizzato da Arsel Liguria Genova e dedicato ai giovani, alla loro formazione e all’inserimento nel mondo del lavoro, ed anche la XVI edizione di “Smart Education & Technology Days”, iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e da Città della Scienza di Napoli.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.