Quantcast
Uso consapevole

Giornata Mondiale dell’Acqua: la fontana di De Ferrari diventa blu

Fontana Di De Ferrari blu

Genova. In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, oggi il Gruppo Iren ha proposto alla città una serie di iniziative per celebrare il bene più prezioso per la vita sulla Terra, l’acqua appunto. A partire dal mattino l’acqua della fontana di Piazza De Ferrari si è tinta di blu per sensibilizzare passanti e turisti sull’importanza di una gestione sostenibile delle risorse idriche.

L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Genova, è stata anche illustrata in due targhe posizionate in prossimità della fontana.

Sempre in Piazza De Ferrari, con il coinvolgimento degli attori del Teatro dell’Ortica, sono stati allestiti i “banchi di assaggio” dove, assistiti da “sommelier dell’acqua”, il pubblico ha potuto degustare e acquisire informazioni su tre tipi di acqua, caratterizzati da diversi gradi di mineralizzazione, da quella più leggera e digeribile “minimamente mineralizzata” a quella più pesante e ricca di sali, passando per l’acqua del rubinetto.

Gli attori del Teatro dell’Ortica, inoltre, hanno messo in scena anche un breve spettacolo volto a promuovere l’uso responsabile dell’acqua del rubinetto, a basso impatto ambientale e sottoposta a norma di legge a e continui controlli di qualità.