Politica

Fiera di Genova, Forza Italia Giovani: “Situazione sconcertante”

fiera di genova

Genova. “Definire sconcertante la situazione che sta attraversando la Fiera di Genova è dire poco e ci auguriamo venga risolta al più presto”. E’ questo il pensiero dei Giovani di Forza Italia, sulla situazione che attanaglia la Fiera di Genova. Secondo Tomaso Giaretti, Dirigente Nazionale di Forza italia Giovani e Consigliere del Municipio I Centro Est.

“Tale situazione è paradossale, se si aggiunge che il declino della fiera, ed il superamento subito dal Salone Nautico ad opera di NauticaSud, vedono coinvolte persone della precedente gestione vicine al Partito Democratico, lo stesso PD, che ha il coraggio di accusare Toti e la sua Giunta di “lottizzazione”, prosegue.

A Giaretti si aggiunge pure Demurtas, Responsabile del Municipio Medio Levante per i giovani forzisti, secondo il quale, “La rinascita della Fiera deve avvenire non solo attraverso maggiori mezzi finanziari,che per altro in questo caso la banca BNL non trasferisce più, ma anche grazie ad un graduale rilancio strategico della struttura, che da anni è venuto meno, grazie alla dirigenza incaricata dalle Giunte Doria e Burlando, che hanno lasciato la Fiera di Genova con un passivo pari a 2 milioni, non il milione e duecentomila euro da loro invece indicato.”

“Serve” continuano i due giovani esponenti di Forza italia “Una vera e propria strategia competitiva per la struttura, che permetta di contrastare l’esubero, pari al 60%, non solo portando a Genova Salone Nautico ed Euroflora, ma anche eventi di altro tipo, relativi magari a Slow-Food e ristorazione, rilanciando parimenti anche la tradizione Italiana. Constatando come la Regione si stia muovendo in maniera strategica, accurata e responsabile, ci auguriamo che pure la Giunta Doria faccia la propria parte in maniera diligente e professionale.”

leggi anche
incontro fiera di genova
Un nuovo soggetto
Fiera: liquidazione “unica strada”, rassicurazioni ai lavoratori. Oggi incontro con sindacati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.