Quantcast
Che tempo fa

Feste bagnate? Il meteo di Pasqua e Pasquetta in Liguria previsioni

La gita fuoriporta? Forse è meglio farla oggi

Liguria. Sole per la vigilia e Pasqua bagnata. Sembra questo lo scenario che ci attende in queste feste. Intanto oggi, 26 marzo, il clima ci regala una giornata tipicamente primaverile.

Bel tempo, quindi, grazie al transito di un’onda altopressoria. Già dalla serata di oggi, però, il fronte caldo di una nuova debole perturbazione si avvicinerà dalla Francia. Nelle prossime ore qualche cumulo innocuo, spiegano gli esperti di Limet, potrebbe formarsi nelle zone interne durante il periodo più caldo della giornata ma, a parte un po’ di ombra, non ci saranno effetti al suolo. Le temperature diurne saranno decisamente gradevoli con valori che lungo le Riviere supereranno anche i +15°C. Il vento sarà debole di direzione variabile, con l’attivazione di una piacevole brezza di mare nel pomeriggio lungo le coste. Il mare sarà generalmente poco mosso.

Per la giornata di Pasqua, 27 marzo, invece, la perturbazione in arrivo porterà ad un rapido aumento della nuvolosità e anche delle precipitazioni. Probabilmente solamente l’imperiese e il savonese di ponente rimarranno un po’ più riparati dai flussi perturbati, ma anche su queste zone si vedrà poco sole.

Pasquetta? Per il 28 marzo forse è ancora un po’ presto, ma il clima dovrebbe tornare più asciutto, anche se sulla nostra regione assisteremo ad una giornata decisamente variabile.