Calcio a cinque

Festa promozione per il San Lorenzo: è Serie Brisultati

calcetto San Lorenzo
Foto d'archivio

Genova. La promozione per il San Lorenzo DC è raggiunta: con la dodicesima giornata, infatti, i genovesi hanno conquistato la matematica certezza del primo posto e, di conseguenza, l’accesso alla Serie B per la stagione 2016-2017. La Serie C di calcio a cinque assegnerà ora le sfide per i playoff, che daranno accesso alle sfide interregionali, step nel quale si fermò la corsa della Priamar nella scorsa stagione.

Il successo stagionale in Serie C il San Lorenzo l’ha finalizzato a Ospedaletti: il successo in trasferta per 3-1 chiude la sfida per il primo posto e riapre quella per il secondo, facendo perdere una posizione al team rivierasco, dimostratosi in brillante crescita in queste ultime giornate.

Vince la Priamar, che risale la china dopo il brutto periodo del finale d’inverno, quando aveva perso numerose posizioni dopo la sconfitta nella sfida al vertice con la San Lorenzo. I savonesi travolgono 13-5 il Genova calcio a cinque in una trasferta con pochi rischi e molti gol, superando così l’Ospedaletti e tenendo il ritmo di una indiavolata Imperia.

Gli imperiesi, infatti, hanno conquistato i tre punti a Genova contro l’Athletic, imponendosi per 4-2. La vittoriosa trasferta consente di tenere la seconda piazza, mentre ferma la possibile rimonta dell’Athletic, interessata a entrare nel novero dei team “che contano” in questa classifica.

A chiudere il programma la sfida in coda, dove il Lavagna ha conquistato il suo primo punto della stagione in Serie C: nell’incontro casalingo, infatti, è riuscita a ottenere un pareggio 7-7 contro Arenzano, che ha perso così l’occasione di sganciarsi definitivamente dal Genova calcio a cinque nella sfida per evitare il penultimo posto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.