Alla foce

Enpa Genova, salvataggio “al volo” nel supermercato

passerotto enpa supermercato

Genova.E’ finita bene la disavventura di un uccellino rimasto intrappolato ieri all’interno di un supermercato alla Foce. Il passerotto, tra lo stupore dei presenti, svolazzava tra uno scaffale e l’altro in cerca di una via d’uscita tra i reparti “inseguito” dai suoi stessi salvatori, i volontari dell’Enpa.

“La cattura è stata molto complicata – raccontano – il supermercato è un luogo grande e pieno di nascondigli e il Luì Piccolo era in perfetta salute, quindi in grado di allontanarsi volando non appena i ragazzi tentavano di acchiapparlo”.
Una volta catturato è stato rifocillato e immediatamente liberato.

Sono centinaia i piccoli selvatici che Enpa Genova soccorre ogni anno, per poterli curare è in via di costruzione il primo CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) in Liguria. Per aiutare: www.enpagenova.org

Più informazioni
leggi anche
Volpe salvata sulla A7
La lotta
Volpe salvata sulla A7, condizioni critiche. Enpa: “Ce la stiamo mettendo tutta”
Il falco pellegrino salvato dall'Enpa
Presto liberi
L’Enpa di Genova salva un tuffetto e un falco pellegrino
micro tartaruga enpa genova
Minuscola
Enpa Genova, soccorsa micro tartaruga

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.