Colpo grosso

Domestico trova la chiave della cassaforte e scappa con 400 mila euro

Gioielli e orologi. L'uomo è stato arrestato a Roma, ma ha già venduto parte della refurtiva

Banca Carige spalanca il suo caveau: in mostra i gioielli di Christie's
Foto d'archivio

Genova. Si era fatto assumere in prova come domestico presso una ricca famiglia genovese, per poi scappare con un bottino da 400 mila euro. Per il furto, avvenuto lo scorso 15 gennaio, è stato arrestato dalla Polizia a Roma Sisila Kumara Withanage, 26enne originario dello Sri Lanka.

Secondo gli uomini della Squadra Mobile di Genova è lui il ladro che ha trafugato dall’abitazione orologi di pregio, oggetti preziosi e gioielli, aprendo la cassaforte con la chiave di cui aveva scoperto il nascondiglio facendo le pulizie. Per poi fuggire nella Capitale, ospite a casa di un connazionale, risultato estraneo alla vicenda.

Nel corso della perquisizione è stata recuperata parte della refurtiva: il resto è già stato venduto in un compro oro di Roma. Il 26enne si trova ora nel carcere di Regina Coeli, le indagini proseguono per individuare eventuali complici.

Più informazioni
leggi anche
distributori bevande
Via asilo garbarino
Genova, nuovo furto a scuola: depredati i distributori automatici del Caprera
fucili
Indagini in corso
Furto a Pegli: fucili e munizioni ritrovati nel cassonetto della spazzatura
carabinieri
La visita
Bolzaneto, furto in casa: bottino da 11 mila euro
suicidio via genova
Ieri sera
Furto in abitazione a Pegli: rubati fucili da caccia e munizioni
Carabinieri
Serra riccò
Serra Riccò, furto nel ristorante: i ladri rubano cibo e un computer

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.