Genova

Dimesso dall’ospedale San Martino, muore il giorno dopo: aperta inchiesta

san martino pronto soccorso

Genova. E’ morto il giorno dopo essere stato dimesso dall’ospedale e per questo il sostituto procuratore Pier Carlo Di Gennaro indaga per omicidio colposo, al momento a carico di ignoti, sul decesso morte di un uomo di 52 anni titolare di una ditta di trasporti avvenuta la notte tra martedì e mercoledì.

Secondo quanto denunciato dai familiari, assistiti dall’avvocato Cesara Manzitti, l’uomo era stato ricoverato lo
scorso 2 marzo nel reparto di terapia intensiva di cardiologia dell’ospedale San Martino per un infarto. Era stato sottoposto a un intervento coronarico e successivamente sottoposto a una terapia farmacologica.

Il sette marzo era stato dimesso ed era ritornato a casa, ma la notte tra l’8 e il 9 marzo le sue condizioni sono peggiorate fino alla morte. Secondo i parenti, che hanno presentato un esposto, le cause del decesso devono
essere approfondite e, in particolare, occorre valutare “la tempestività e la correttezza dei rimedi terapeutici”.

Il pm ha disposto l’autopsia e il sequestro delle cartelle cliniche per accertare se vi siano responsabilita’ dei medici che lo hanno preso in carico.

leggi anche
cronaca
Aperta inchiesta
Genova, muore per meningite dopo essere stato ricoverato e poi dimesso
tribunale
Cronaca
Dimesso dopo intervento al cuore, muore al San Martino per infezione polmonare: Procura apre fascicolo
Galliera - pronto soccorso
Cronaca
Muore al Galliera dopo un’insufficienza renale: pm indaga per omicidio colposo
Villa Scassi, centro grandi ustionati
Aperta inchiesta
Prima operata al Villa Scassi e poi al San Martino, muore dopo due interventi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.