Operazione accoglienza

Da Sestri Ponente a Nervi: oltre 200 bar e ristoranti aperti a Pasqua e Pasquetta

Genova. Sono più di 200, in crescita rispetto all’anno scorso, i bar e i ristoranti da Sestri a Nervi, comprese Valbisagno e Valpolcevera, che hanno deciso di tenere aperto per rifocillare i genovesi e i turisti attesi in città fra Pasqua e Pasquetta.

E’ quanto risulta dal censimento delle aperture dei pubblici esercizi lanciato per il terzo anno dalla Camera di Commercio e dalle associazioni di categoria Ascom-Confcommercio e Confesercenti di Genova per migliorare l’accoglienza dei turisti attesi in città nel periodo pasquale.

“Nel mese di aprile abbiamo chiesto ai nostri operatori uno sforzo importante e la loro risposta è stata ottima – commenta il presidente della Camera Paolo Odone – a conferma del fatto che siamo ormai una città turistica. Segnali incoraggianti ci sono arrivati anche dal mondo delle crociere, con i passeggeri che nel 2016 supereranno il milione e numerosi week-end di doppia e anche tripla nave in stazione marittima.”

L’operazione accoglienza proseguirà nelle domeniche 3 aprile e 29 maggio per i Rolli Days, il 10 aprile per l’Europa Cup di arte floreale al Porto Antico, il 24/25 aprile per la mezza maratona e la festa della liberazione, il 1 maggio per la festa dei lavoratori e il 2 giugno per i 70 anni della Repubblica.

Le informazioni sulle aperture dei pubblici esercizi saranno diffuse ai turisti, grazie alla collaborazione dell’Assessorato a Turismo e Cultura del Comune di Genova, anche attraverso la rete degli IAT (uffici di Informazione e Accoglienza Turistica) e nei principali alberghi cittadini.

leggi anche
museo galata
L'elenco
Turismo: a Genova musei aperti a Pasqua e Pasquetta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.