Pallanuoto

Coppa Italia: la Pro Recco a Busto Arsizio per centrare il quarto trionfo consecutivo

In semifinale i campioni in carica sfidano la Canottieri Napoli

Prorecco-ortigia pallanuoto anticipo pallanuoto serie a1
Foto d'archivio

Recco. Dopo la quinta Coppa Italia femminile, vinta dal Bogliasco Bene, venerdì 18 e sabato 19 marzo, a Busto Arsizio, la casa della BPM Sport Management, si assegna la ventunesima Coppa Italia maschile.

In vasca le migliori quattrro squadre del girone d’andata del campionato di Serie A1. I campioni d’Italia e d’Europa della Pro Recco (detentori del trofeo a caccia dell’undicesimo sigilllo, quarto consecutivo), l’AN Brescia, il CC Napoli e i padroni di casa dello BPM Sport Management.

Riflettori e telecamere accese alla piscina “Manara”: venerdì 18 marzo alle 16,45 la prima semifinale tra Pro Recco e Canottieri Napoli; alle 18,45 la seconda semifinale tra Brescia e Sport Management.

La finale andrà in scena sabato 19 marzo alle ore 17,15. Arbitri designati: De Chiara (giudice arbitro), Caputi, Ceccarelli, Lo Dico, Riccitelli, Gomez e Colombo.

L’evento sarà presentato oggi alle ore 15 nella sala consiliare del Comune di Busto Arsizio alla presenza del sindaco, Gigi Farioli, del presidente della Sport Management, Sergio Tosi, e del presidente della Commissione media della Fina, Camillo Cametti, cui è stato conferito un premio per i quarant’anni di carriera.

Lo scorso anno, tra le mura amiche di Sori, la Pro Recco, tramite le mani del capitano Stefano Tempesti e con un Maurizio Felugo ancora in calotta e costume, ha alzato al cielo la decima Coppa Italia.

La squadra ligure, forte del recupero di Ivovic e Pastorino, può contare su tutti gli effettivi a disposizione di mister Amedeo Pomilio che in merito alla final four non ha dubbi: “Sarà un evento che farà sicuramente molto bene a tutto il movimento pallanuotistico. Sia dal punto di vista dell’organizzazione, sia dalla qualità delle squadre in campo. Si potrà assistere a un livello davvero alto”.

In partenza per la Lombardia anche una delegazione del tifo biancoceleste: il gruppo storico e zoccolo duro della Vecchia Guardia, immancabile, a tutti i costi ha voluto seguire la squadra in quel di Busto Arsizio.

leggi anche
Pro Recco Waterpolo 1913 - CC Napoli
Pallanuoto
Coppa Italia: la Pro Recco schianta la Canottieri Napoli ed entra in finale
final four coppa italia prorecco- brescia
Quarta consecutiva
Pallanuoto: per l’undicesima volta la Coppa Italia è della Pro Recco
final four coppa italia prorecco- brescia
Le voci dei protagonisti
Pro Recco vincente, Amedeo Pomilio: “Questa squadra mi piace davvero tanto”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.