Calcio a 5

Città Giardino ancora sconfitto: addio Serie Brisultati

Tigullio battuto sul campo di casa dal CDP Coiano

Serva-tiro
Foto d'archivio

Chiavari. Dopo una sola stagione di militanza nel campionato nazionale, il Città Giardino dà l’addio alla Serie B.

La formazione genovese, infatti, è uscita sconfitta per 5 a 3 dal campo della Poggibonsese. Oltre a quest’ultima, che era penultima, muove la propria classifica anche il Città di Massa, che ha pareggiato 2 a 2 con il Pistoia. Le due compagini toscane pericolanti, quindi, si sono portate a +6 sui biancoarancioni, per i quali, ormai, a 2 turni dal termine, l’aggancio è un’utopia.

La matricola condotta da Alessandro Geanesi ha pagato una stagione sfortunata, nella quale ha dovuto fare i conti con vari infortuni e squalifiche. La formazione di Marassi ha pagato lo scotto del salto di categoria, raccogliendo solamente 3 vittorie e 2 pareggi, a fronte di 15 sconfitte.

Nel prossimo turno, sabato 26 marzo, il Città Giardino saluterà il pubblico del PalaDiamante ospitando l’Atlante Grosseto, squadra vincitrice del campionato.

Finale di stagione tra alti e bassi per il Tigullio che, sul campo di Sampierdicanne, è stato battuto dal CDP Coiano per 4 a 3, contro il quale già si era arreso all’andata. Alla formazione allenata da Stefano Pinto non sono bastate le reti di Luise, Spinetti e Di Pace.

Per i bianconeri è la nona sconfitta stagionale, la terza casalinga. In classifica mantengono la settima posizione, al fianco della Sangiovannese. Sabato 26 marzo affronteranno l’ultima trasferta stagionale: saranno ospiti del Città di Massa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.