L'accusa

Chiavari, avrebbe raggirato anziano sul testamento: avvocato indagato

L'anziano era ricorso all'avvocato per creare una fondazione in memoria della moglie. Ma alla sua morte il legale è divenuto erede universale

palazzo di giustizia tribunale genova

Chiavari. Circonvenzione di incapace e truffa aggravata. Sono queste le accuse a carico di Fortunato Descalzo, avvocato, mosse dalla Procura di Genova. Il legale avrebbe convinto l’ex preside del liceo Marconi Augusto Canziani a nominarlo erede universale, lasciandogli così in eredità numerosi immobili nella cittadina e a Milano, oltre una considerevole somma di denaro.

L’anziano era ricorso all’avvocato per creare una fondazione in memoria della moglie. L’ente avrebbe dovuto raccogliere il patrimonio e metterlo a disposizione del liceo e della Società Economica di Chiavari. Non è accaduto: secondo l’accusa il legale avrebbe raggirato il suo cliente e si sarebbe fatto nominare erede universale.

Alla morte di Canziani i beneficiari originari hanno scoperto invece che l’avvocato era diventato titolare degli appartamenti e dei soldi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.