Al luzzati

Chiavari, atti vandalici a scuola: denunciati otto minorenni

chiavari carabinieri

Chiavari. Otto minorenni, sei ragazzi e due ragazze, tutti tra i 15 ed i 17 anni, sono stati denunciati dai carabinieri di Chiavari per gli atti vandalici ai danni dell’Istituto Superiore “Luzzati”.

L’episodio risale al febbraio scorso: i giovani, di cui cinque già noti alle forze dell’ordine, erano stati sorpresi all’interno della scuola dalla pattuglia del Nucleo Radiomobile dopo una segnalazione di un’intrusione nel plesso scolastico.

I ragazzi avevano rotto infatti una rete da ping-pong e una porta per riuscire ad accedere al magazzino, dove sono custodite le attrezzature sportive.

L’introduzione all’interno dell’istituto con l’effrazione della porta esterna della palestra, costerà agli otto un’altra denuncia per violazione di domicilio.

Indagini in corso per verificare se siano gli autori di altri atti vandalici e piccoli furti ai danni dello stesso istituto scolastico e/o di altre scuole.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.