Appello al comune

Centri per l’impiego: continua la protesta contro la chiusura di Voltri e Teglia

Domani avrà luogo un presidio a Tursi

Centri per l'impiego, la protesta dei lavoratori in consiglio metropolitano
Foto d'archivio

Genova. Domani i lavoratori dei Centri per l’Impiego chiederanno al consiglio comunale e alla giunta di intervenire per scongiurare la chiusura, decisa dalla Città Metropolitana, delle sedi di Voltri e di Teglia dei Centri per l’impiego. Per questo motivo daranno vita a un presidio a Tursi, a partire dalle 15.30.

“Una scelta grave e sbagliata, che priva due territori densamente popolati di un servizio utilizzato ogni anno da migliaia di cittadini – spiega l’Usb – Una scelta resa ancora più inopportuna dal fatto che coincide con la ridefinizione dei servizi per l’impiego che la Regione Liguria sta discutendo in questo periodo. Chiudere oggi i due Centri vuol dire correre il rischio di perdere per sempre questi servizi in questi territori”.

I lavoratori chiedono quindi l’intervento del Comune. “Non può osservare passivamente. Intervenga e imponga il ritiro della decisione di Città Metropolitana”, termina l’Usb.

leggi anche
Centri per l'impiego, la protesta dei lavoratori in consiglio metropolitano
Il dibattito
Città Metropolitana: centri per l’impiego, da sei a quattro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.