Mercoledì

Carta dei diritti universali del lavoro: assemblea al Gaslini, arriva la Camusso

susanna camusso

Genova. Assemblea sindacale Cgil al Gaslini di Genova. Al centro della riunione, che si terrà mercoledì, dalle 13 alle 15 in Aula Magna, la Carta dei diritti universali del lavoro che la Cgil sta presentando (e facendo votare) ai propri iscritti in migliaia di assemblee in tutta Italia.

“La nuova carta universale dei diritti ha l’ambizione di tenere insieme tutti coloro che lavorano, qualsiasi sia il tipo di contratto applicato, e infatti, l’assemblea è stata convocata dalle categorie che al Gaslini si occupano di lavoro pubblico, commercio, precari e università – si legge nella nota del sindacato – Il nuovo statuto delle lavoratrici e dei lavoratori ha lo scopo di garantire pari diritti a tutto il mondo del lavoro, oggi profondamente diviso da leggi che separano il pubblico dal privato, gli autonomi dai subordinati, superando tutte le disuguaglianze e che se sarà votato dalla maggioranza degli iscritti verrà tradotto in una proposta di legge di iniziativa popolare”.

Alla riunione, oltre ai Segretari di Fp, Filcams, Nidil e Flc, saranno presenti la Segretaria nazionale della Funzione pubblica, Rossana Dettori e la Segretaria Generale della Cgil, Susanna Camusso.

leggi anche
susanna camusso
Economia
Carta universale del lavoro: domani a Genova Susanna Camusso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.