Prima giornata

Canottaggio: Speranza profeta in patria a Pra’

Tante vittorie anche per Elpis, Rowing Club Genovese e Canottieri Sampierdarenesi

canottaggio Pra

Genova. Nove vittorie per lo Speranza Pra’; bene anche Elpis, Rowing Club Genovese e Canottieri Sampierdarenesi in occasione della prima regata stagionale disputata ieri a Pra’.

La giuria sceglie inizialmente di rinviare di un’ora la partenza delle regate, caratterizzate dalla presenza di 322 atleti in forza a 17 società. Scelta azzeccata, in quanto tra le 9 e le 10 del mattino il vento cala consentendo il regolare svolgimento della manifestazione.

Successi numerosi per lo Speranza Pra’, inaugurati da Arsenij Rodinov e Andrea Rusca (singolo Cadetti). Vanno successivamente a segno Maestri e Rocchi nel doppio Allievi C; Tomio e Romano nel doppio Pesi Leggeri; Andrea Allegrone e Davide Zini nel singolo 7,20 Allievi B; Bozzano, Ferrari, Ciollaro e Rocchi nel quattro di coppia Ragazzi; Jacopo Tomio nel singolo Junior; Ciollaro e Di Muro, Bozzano e Rocchi nel doppio Ragazzi.

Elpis Genova vincente nel singolo Junior e Pesi Leggeri (Margherita Cogorno), doppio Junior (Gaione, Gesmundo), nel doppio Senior (Federico Garibaldi, Marchetti), nell’otto Senior (Nizzi, Boccuni, Costantini, Gabbia, Badagliacca, Francesco Garibaldi, Bergamo, Gibelli Casaccia, tim. Maspero), nel quattro di coppia Senior (Badagliacca, Federico e Francesco Garibaldi, Marchetti), nell’otto Senior (Bergamo, Castagnino, Filippi, Gaione, De Franchi, Gesmundo, Liccardo, Zambonin, tim. Mangini), nel singolo Cadette (Benedetta Gaione).

Portano la firma di Giovanni Neri (singolo 7,20 Cadetti) e Giovanni Polleri (singolo Cadetti), del quattro di coppia Junior femminile (Tanghetti, Costa, Rebuffo, Zamboni), di Costa e Rebuffo nel doppio Junior femminile, di D’Epifanio, Zamboni, Durando e Magnano nel quattro di coppia Senior, di Lugaro e Thea e di Polleri e Neri nel doppio Cadetti le affermazioni del Rowing Club Genovese.

Alla Canottieri Sampierdarenesi gli ori nel singolo 7,20 Allievi C (Riccardo Corsinovi), nel doppio Junior (Cespi, Goglio), nel singolo Allieve B (Ilaria Cespi), nel doppio Allievi B (Battistini e Cappagli), nel quattro di coppia Allievi B (Fontanella, Galtieri, Sechi, Picco), nel singolo Ragazze (Giuliana Marzocchi) e nel doppio Cadette (Bucci, Carmagnola).

Festa Velocior nel quattro di coppia Cadetti grazie a Federici, Gallotti, Legge e Pennucci, nel singolo Senior con Gianluca Manfredini, nel singolo leggero con Giorgio Pintus e nel quattro di coppia Ragazzi con Curetti, Talamona, Ferranti e Montefiori.

Lozza e Nino trascinano il Club Sportivo Urania alla vittoria nel doppio Ragazzi. Matteo Nino brilla anche nel singolo Ragazzi. Per la Sportiva Murcarolo vincono Pietro Sitia (singolo 7,20 Cadetti) e Denise Zacco (singolo Senior).

LNI Savona protagonista nel singolo 7,20 Allievi C con Giona Piccardo. Uno squillo anche per l’Argus con Carlo Roccatagliata nel singolo Ragazzi e per la Canottieri Santo Stefano al Mare con Alice Ramella.

Giornata aperta dal successo del quattro di coppia Cadette di Beatrice Aresi (Argus), Giada Danovaro (Rowing Club Genovese), Benedetta Gaione (Elpis Genova) e Alice Ramella (Canottieri Santo Stefano al Mare).

Tra i misti primi classificati anche Bellio (Murcarolo) e Pellegrini (Velocior) nel doppio femminile, Varacca (Speranza Pra’) e Bozzo (Murcarolo) nel due senza Senior.

leggi anche
canottaggio, Pra'
2.000 metri
Fine settimana intenso per il canottaggio ligure a Pra’
canottaggio, campionati studenteschi prà
Canottaggio
Elpis, Sampierdarenesi, Speranza e Rowing ancora sugli scudi a Pra’

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.