Scherma

Camilla Rivano sedicesima ai Campionati Europei Under 20

I giovani liguri in evidenza nel Grand Prix Kinder+Sport

Club Scherma Chiavari
Foto d'archivio

Rapallo. Si è classificata sedicesima Camilla Rivano (Club Scherma Rapallo) nella prova di fioretto femminile individuale ai campionati europei Under 20, che sono in corso a Novi Sad, in Serbia.

L’allieva della maestra Gabriella Bozza, dopo aver chiuso la fase a gironi con tre vittorie e due sconfitte entrando nel tabellone di eliminazione diretta col numero 29, ha superato nettamente l’israeliana Hanna e l’ungherese Pasztor (numero 1 del ranking mondiale), entrambe per 15-5, prima di essere sconfitta di misura nel derby azzurro degli ottavi di finale da Serena Rossini per 8-9.

Camilla salirà nuovamente in pedana domani per la prova a squadre.

Altri atleti liguri erano impegnati lo scorso fine settimana in competizioni nazionali riservate agli Under 14.

Da segnalare il brillante secondo posto conquistato a San Severo da Salvatore Lazzaro (Club Scherma Voltri) nella seconda prova del Grand Prix Kinder+Sport di sciabola, nella categoria Maschietti. Buoni risultati anche per altri rappresentanti del Club Scherma Voltri: Carolina Bozzo quattordicesima nella categoria Bambine, Matteo Galetti quindicesimo nella categoria Giovanissimi e Luca Buzzo quattordicesimo nella categoria Ragazzi.

A Riccione erano invece di scena i fiorettisti per la seconda prova del Grand Prix Kinder+Sport: i migliori risultati sono arrivati da Benedetta Madrignani (Circolo Scherma La Spezia) che si è classificata sesta nella categoria Bambine, da Sofia Raggio (Club Scherma Rapallo), sesta nella categoria Giovanissime e da Stefano Satta (Circolo Scherma Savona), quindicesimo nella categoria Ragazzi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.