A genova

Boschi in fiamme sul monte Fasce, secondo incendio a Orero fotogallery

Incendio monte fasce

Genova. Due incendi boschivi sono divampati nel territorio genovese nelle ultime ore. Il primo in località Premanico alle pendici del Monte Fasce, a Genova è scoppiato ieri sera verso le 20.

Tre i fronti di fuoco intorno alla mezzanotte. Quello indirizzato verso le case è stato spento dalla quindicina di volontari AIB intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco. Gli altri, molto distanti dalle case sono stati monitorati e con le prime luci dell’alba sono stati messi in atto gli interventi necessari per il totale spegnimento con l’eventuale intervento dell’elicottero regionale coordinato dal Corpo Forestale dello Stato. 

Il secondo in Comune di Orero sul Monte Dente alle pendici del Monte Ramaceto. Sette i volontari intervenuti nella nottata per contenere le fiamme e monitorare la situazione.
 Attualmente ancora cinque volontari sono impegnati nelle operazioni di spegnimento di alcuni fronti molto lontani dalle case. Alle 7,30 si è reso necessario l’intervento del canadair che a breve sarà in zona.

leggi anche
incendio borzonasca
A borzonasca
Incendio sul Monte Cavallo: indagini sulle origini del rogo
cartiera
Indagini in corso
Voltri, fiamme nella cartiera San Giorgio: probabile incendio doloso
Autobus distrutto dalle fiamme agli Erzelli
Fiamme a genova
Incendio agli Erzelli: autobus completamente distrutto dalle fiamme
incendio salita del passero
Al fuoco
Genova, incendio in salita del Passero: a fuoco sottotetto
Cassonetti in fiamme in piazza Caricamento
Rogo in centro
Genova, incendio a Caricamento: cassonetti in fiamme
Incendio monte fasce
Da ieri sera
Orero, un altro incendio: fiamme sul Monte Ramaceto, canadair in azione
Canadair
Protezione civile
Incendi, la Liguria chiede un altro canadair

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.