Affondo

Banca Carige crolla in borsa: perde oltre il 9%

banca carige

Milano. Dopo le richieste della Bce, Carige affonda in Borsa. In avvio, infatti, l’istituto genovese ha registrato un tuffo del 9,6% a 0,57 euro. Sul titolo pesano le richieste arrivate dalla Bce di varare un nuovo piano industriale che tenga conto del deterioramento dell’attuale scenario e un piano che rifletta le nuove considerazioni sulle opzioni strategiche.

Positivi invece gli altri istituti quotati alla Borsa di Milano ad eccezione di Mps che segna un debole calo -0,18%.

Fanno meglio invece le popolari con la Bper che guadagna l’1%, il Banco e la Bpm lo 0,40% circa. Intesa cresce dello 0,70% e UniCredit dello 0,32%.

Più informazioni
leggi anche
Banca Carige
Genova
Banca Carige, la perdita sale a 101,7 milioni. La Bce chiede un nuovo piano industriale
assemblea soci Carige
Snodo cruciale
Il giorno di Carige, mille azionisti al Porto Antico e Berneschi in tribunale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.