Terrorismo

Attentato Bruxelles: a Genova scatta la massima allerta fotogallery video

Aumentati controlli in aeroporto e porto

Genova. Per ora non risultano anomalie ma dopo gli attentati di questa mattina a Bruxelles, anche a Genova è scattata la massima allerta: all’aeroporto e in porto la questura ha disposto l’immediato aumento dei controlli in coincidenza degli arrivi e la partenza di tutti i voli con particolare attenzione alle tratte internazionali.

Da stamane alle prime ore del pomeriggio a Genova sono attesi aerei da e per Monaco, Parigi e Londra. I passeggeri e i bagagli vengono controllati uno ad uno in modo minuzioso dagli agenti della polizia di frontiera e della Digos con l’ausilio di metal detector e cani anti esplosivo.

Stesse rigide disposizioni all’arrivo e alle partenze delle navi in porto anche se oggi non sono programmati collegamenti di
navi passeggeri con Paesi extra Schengen, come la Tunisia e il Marocco, ritenuti fra i più a rischio.

Gli attentati di Bruxelles hanno indotto ad intensificare anche le vigilanze e i controlli nelle stazioni ferroviarie e della metropolitana di Genova e in tutti gli altri potenziali obiettivi dei terroristi, primo fra tutti la Cattedrale di San Lorenzo. Aumentati anche i servizi delle speciali unità anti terrorismo allestite nei mesi scorsi a Genova da polizia e carabinieri e addestrate e attrezzate per fronteggiare eventuali emergenze sul territorio della provincia e della Liguria.

leggi anche
il biodigestore di Cairo
Terrorismo
Attentato Bruxelles, Toti: “Il terrore non vincerà”. Consiglio regionale sospeso
attentato bruxelles
Attentato
Esplosioni a Bruxelles, colpiti aeroporto e metro. Briano e Benifei: “Stiamo bene”
attentato bruxelles
Priorità sicurezza
Attentato a Bruxelles, le reazioni dei politici liguri: “Nessuno è al sicuro”
Allarme bomba ad Arenzano (Foto di Paolo Quezzi)
Psicosi bruxelles
Allarme bomba ad Arenzano, ma era una borsa abbandonata
Attentato Bruxelles, tavolo tra Bruzzone, Viale e il Prefetto
Attentato a bruxelles
Attentato a Bruxelles, la Regione incontra il Prefetto di Genova: “Uniti per garantire sicurezza”
carabinieri unità cinofile
A principe
Terrorismo, inaspriti i controlli a Genova: cani anti-esplosivo nella metro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.