Quantcast
Operazione accoglienza

Ancora 200 bar e ristoranti aperti a Genova per la domenica dei Rolli Days

rolli days

Genova. Sono più di 200 i bar e i ristoranti in tutta Genova che hanno risposto al censimento, effettuato da Camera di Commercio, Ascom e Confesercenti, delle aperture straordinarie di domenica 3 aprile.

Sabato 2 e Domenica 3 aprile la città festeggia infatti i 10 anni del riconoscimento UNESCO del Sistema dei Palazzi dei Rolli con la prima edizione 2016 dei “Rolli Days”, le giornate in cui le storiche dimore genovesi spalancano le porte gratuitamente a turisti e residenti.

Fra le dimore aperte anche Palazzo Tobia Pallavicino, sede della Camera di Commercio di Genova, visitabile dalle 10 alle 19 con l’ausilio degli studenti e ricercatori in Beni Culturali dell’Università di Genova.

Le informazioni sulle aperture di bar e ristoranti raccolte dalla Camera di Commercio e dalle associazioni di categoria sono diffuse ai turisti, grazie alla collaborazione dell’Assessorato a Turismo e Cultura del Comune di Genova, anche attraverso la rete degli IAT (uffici di Informazione e Accoglienza Turistica) e nei principali alberghi cittadini.

leggi anche
rolli days 2014
Le novità
Rolli Days, visita nei palazzi dell’aristocrazia genovese: tre aperture straordinarie