Arriva "be active"

Alta Via dei Monti Liguri, la promozione affidata a “In Liguria”

Alta Via Stage Race

Liguria. “La comunicazione e la promozione del sentiero Alta Via dei Monti Liguria sarà curata da Agenzia In Liguria – afferma Carlo Fidanza neo commissario straordinario dell’Ente di promozione turistica – siamo nelle fasi conclusive dello sviluppo di un nuovo sito dedicato alla vacanza attiva in Liguria. Tutti i dati, testi, foto e tracce GPS delle 43 tappe dell’Alta Via, sono stati salvati e saranno inseriti nel nuovo portale dedicato agli itinerari di mountain bike e trekking”.

L’Agenzia In Liguria, di concerto con il settore Turismo della Regione Liguria, sta lavorando al progetto da un anno ormai per promuovere il turismo sportivo all’aria aperta nell’ambito di finanziamenti dei progetti di eccellenza. Il nuovo sito sarà promosso sui mercati internazionali nelle prossime settimane per potenziare l’offerta turistica ligure e lanciare il forte il messaggio nei mesi primaverili per destagionalizzare i flussi.

Londra, Parigi, Amsterdam, Monaco di Baviera, Stoccolma e Copenaghen saranno le sedi delle presentazioni alla stampa e ai tour operator internazionali del nuovo sito Be Active, on line dal 23 marzo. Soprattutto i mercati Nord europei sono molto sensibili alle proposte di vacanza sportiva nella natura in qualsiasi periodo dell’anno e non solamente in estate. Il progetto aiuterà a spingere un turismo green e sostenibile, parole chiave delle azioni di promozione dell’Agenzia In Liguria per il prossimo triennio.

In Liguria fa notare che Alta Via Stage Race, gara di mountain bike, e la nuova Epic Trail, competizione di trail running (gestite da associazioni locali), sono gli esempi evidenti delle potenzialità del percorso.

“Dobbiamo proseguire nel solco di questa strategia che porta turisti e appassionati a vivere la natura in modo attivo e sano, creando indotto nell’entroterra ligure”, sottolinea Fidanza.

 

leggi anche
Alta Via Monti Liguri
Escursionismo
Alta via dei Monti Liguri, scontro sulla gestione. Pd e M5S: “Cambio senza senso”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.