Pubblica utilità

Allerte, eventi, ma anche segnalazioni: il Comune di Sori su Whatsapp

Ecco come attivare il servizio

whatsapp sori

Sori. Allerta? Scuole chiuse? Eventi in arrivo? A Sori da oggi in poi la notizia arriverà sullo smartphone. E’ infatti partito nelle scorse ore il servizio del Comune, che utilizzerà la celebre app Whatsapp per raggiungere ed informare i cittadini.

Un canale che si aggiunge a quelli più consueti, sfruttando costo zero, velocità e capillarità della diffusione. La grande novità è però la possibilità di utilizzare WhatsApp anche per le proprie segnalazioni: basta inviare un messaggio al numero 329-3173898 corredandolo magari con una foto o altre indicazioni utili per precisare il contenuto. Mira a semplificare e a facilitare le segnalazioni e le richieste di intervento come quelle attivate per migliorare la pulizia e il decoro della città e contribuire alla promozione della cura del bene comune.

“Con questo servizio – spiega il Comune – ci auguriamo di fornire ai cittadini un mezzo per restare costantemente aggiornati riguardo tutte le informazioni che li riguardano, abbattendo le barriere di comunicazione tramite i nuovi strumenti digitali con lo scopo di rendere la cittadinanza partecipe dell’attività del Comune e di garantire la massima trasparenza sulle decisioni che riguardano gli abitanti di Sori”.

Per iscriversi è sufficiente, qualora non sia già stato installato sul telefono, scaricare l’applicazione WhatsApp nella versione adeguata per il proprio dispositivo, inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero 329-3173898. Iscriversi al servizio inviando un messaggio WhatsApp al numero 329-3173898 con
il seguente testo: “ISCRIVIMI + NOME FRAZIONE O SORI”. Per rimuovere la propria iscrizione al servizio inviare un messaggio con il testo “DISATTIVA ISCRIZIONE”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.