Vela

Alberto Bona vince la Arcipelago 6.50 con Onlinesim

ALBERTO BONA

Genova. Alberto Bona, in equipaggio con Robert Walch, ha vinto oggi la Arcipelago 6.50 a bordo di Onlinesim. La regata è partita venerdì 18 marzo: a causa del vento debole il Comitato di regata ha deciso di accorciare il percorso, da tradizione lungo 160 miglia, a 120 miglia con partenza dalla baia di Talamone, boa di disimpegno a un miglio circa dalla linea di partenza e le Isole d’Elba e del Giglio da lasciare a sinistra prima di tornare a Talamone per l’arrivo.

L’atleta dello Yacht Club Italiano ha tenuto il comando della flotta per buona parte della regata, finendo poi in un buco di vento dopo aver girato la parte occidentale dell’Isola d’Elba.

Onlinesim è comunque riuscita a recuperare terreno e ha tagliato per prima la linea di arrivo sotto il faro di Talamone.

Il prossimo appuntamento in calendario per Alberto Bona è la partecipazione al Grand Prix d’Italie Mini 6.50 in programma a Genova sabato 9 aprile, sotto l’organizzazione dallo Yacht Club Italiano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.