8 marzo: le librerie Coop regalano "Misia" a tutte le donne - Genova 24
Il libro

8 marzo: le librerie Coop regalano “Misia” a tutte le donne

libreria coop

Genova. Una donna appassionata, coraggiosa, libera. E’ Misia Sert, la musa che ispirò pittori, musicisti e intellettuali dell’Avanguardia parigina e che si racconta nella sua autobiografia “Misia”. Il preziosissimo libro, edito da Adelphi, verrà donato in edizione speciale dalle librerie.coop a tutte le donne che domani, festa della donna, acquisteranno un volume nelle Librerie.Coop in tutta Italia.

“Anche questa è una bella occasione per incontrarsi in libreria, donare e diffondere un libro – spiega la presidente di Librerie.coop, Nicoletta Bencivenni – Per l’8 marzo vogliamo dare voce a una figura femminile unica ed avventurosa: una femminista ante-litteram che appassionerà lettrici e lettori”. Quest’anno anche alcune aziende, come Igd e Adriatica Luce e Gas, si sono unite a librerie.coop e coglieranno l’occasione per donare il volume alle proprie dipendenti. In un paese che non riesce a dare valore alla lettura e ai libri una coraggiosa e apprezzabile iniziativa che speriamo sia presa a modello da tante altre imprese.

Riscoperta dopo la mostra che le ha dedicato il Musee d’Orsay, Misia Sert è stata definita la “regina di Parigi”, ed intrecciò la propria esistenza con quella di personaggi come Picasso, Cocteau, Renoir, Debussy, Ravel , Stravinsky e Coco Chanel. Proust la definì “un monumento di storia, collocata nell’asse del gusto francese come l’obelisco di Luxor nell’asse degli Champs Elysées”.

leggi anche
taxi
Sconto 20%
Genova, l’8 marzo taxi scontato per tutte le donne
Mostra ragni
Porte spalancate
Genova, l’8 marzo musei gratuiti per le donne