Cosa (resta) da fare

Week end, rinviati per maltempo Fiera di Sant’Agata e Carnevale in piazza: ecco le feste e gli appuntamenti al chiuso

Rimandati al prossimo fine settimana anche la Festa dei mondi, e le sfilate dei carri a Pontedecimo e in Valbisagno

Carnevale

Genova. Rinviata al prossimo week end la Fiera di Sant’Agata, così come la Festa dei mondi al Porto antico. Il maltempo annunciato per questo fine settimana taglia le gambe anche a buona parte delle Feste di Carnevale che si svolgono all’aperto. Per festeggiare restano feste e pentolacce al chiuso o in alternativa mostre, musei, musica e teatro.

Al Museo D’Oria da non perdere l’affascinante mondo degli aracnidi. L’esposizione dei più grandi ragni vivi al mondo ospita (in tutta sicurezza) 50 specie di tarantole, 10 di scorpioni e 3 di scolopendre.

Il 6 febbraio, alle ore 21.00, si apre la settima edizione di Suoni, Parole, Ritmi del Mondo, a Villa Bombrini, sette appuntamenti – tutti ad ingresso libero – con proposte musicali che ondeggiano tra il jazz e i ritmi brasiliani. Al teatro della Tosse, sabato 6 febbraio, alle 20.30, si terrà la sesta edizione di Danzatalenti. Gala delle eccellenze della danza. Ospite d’onore è l’étoile internazionale Luciana Savignano, tra le più grandi interpreti della danza mondiale.

Per quanto riguarda il Carnevale, restano confermati gli eventi al chiuso: nel municipio medio ponente Sabato 6 febbraio dalle 16 alle 23, presso il centro civico di Cornigliano in viale Narisano 14 nel pomeriggio e presso l’Arci Uguaglianza la sera, si terrà l’evento Carnevale, danze, giochi e tradizioni. Lo stesso giorno, presso l’atrio di Palazzo Fieschi in via Sestri 34, dalle 15 alle 18, si terrà invece la festa di carnevale organizzata dall’Arci Tinaccia. Sempre alle 15 prenderanno il via altre due manifestazioni: il Carnevale al ferro con trucca bimbi, baby dance e merenda in Via Ferro 1 e la Festa del coriandolo a cura dell’Unicef presso Piazza dei Micone.

Domenica 7 febbraio dalle 14.30 il Civ di Cornigliano, presso il Ricreatorio Parrocchiale S.Giacomo di via Tonale, movimenterà il carnevale dei bambini con spettacoli di magia e divertenti sfilate. In contemporanea, a partire dalle 15, il Comitato di Quartiere di via Paolo Toscanelli organizzerà una festa di carnevale per grandi e piccoli, mentre alla stessa ora, da Piazza Poch, partirà la sfilata in costume con arrivo in piazza dei Micone. Sabato 6 febbraio, al Mu. MA Museo Navale di Pegli, alle ore 15 appuntamento con “Alla scoperta del forziere dei pirati”, per bambini dai 5 agli 11 anni, curato dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Nella stessa giornata, alle ore 15.30 alle Raccolte Frugone dei Musei di Nervi, “Maschere fatte ad arte”, attività curata dai servizi didattici ed educativi del Settore Musei.

Alla Maddalena in centro storico è confermata la pentolaccia (dalle 14 alle 18) e festeggiamenti di Carnevale del quartiere. Rinviata al prossimo week end la grande sfilata dei carri di Carnevale a Pontedecimo e il carnevale in Valbisagno.

Per tutti gli altri appuntamenti, dal teatro alla musica potete consultare la nostra agenda eventi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.