Volley femminile serie d

Virtus Sestri, primo posto sicuro nel girone Arisultati

Pallavolo, le finali del "Torneo della Befana"
Foto d'archivio

Savona. La Virtus Sestri vince e, con tre giornate di anticipo, conquista matematicamente la prima posizione nel girone A di Serie D femminile di pallavolo; complice la sconfitta di Loano, ora i punti di distacco sono dodici, un margine irrecuperabile entro la fine della prima fase del campionato.

Nulla sembra ormai poter fermare la Virtus Sestri in questo girone A: a Cogoleto sabato sera la gara si è risolta in tre soli set, senza che le padrone di casa potessero mai davvero entrare in lotta per il risultato finale; i tre punti consentono alla Virtus di conquistare con ampio anticipo il primo posto, in vista della seconda fase. Cogoleto, a quota venti punti, pur settima può ancora ambire a un buon piazzamento, risalendo con le vittorie nelle prossime giornate.

Cade, invece, la Soccerfield Loano, che rimane al secondo posto ma vede avvicinarsi le rivali; il colpo è stato dell’Albisola che, mai protagonista della stagione, colleziona ora la terza vittoria consecutiva. Tre set a zero per le padrone di casa, che si impongono ai vantaggi nel secondo set e dettano così la linea, in un match combattuto ed estremamente equilibrato.

Ne approfittano le inseguitrici di Celle Varazze volley che, vincendo a Sarissola contro la Volleyscrivia progetto volare, giungono a soli due punti dal secondo posto; tre set anche in questa gara, con le due squadre vicine, a lottare per la vittoria, ma le rivierasche superiori in fase di realizzazione.

La sconfitta della Nuova lega pallavolo Sanremo a Carcare riapre aspetti interessanti della classifica; anche la Vitrum & Glass ne approfitta, riavvicinandosi a quei piazzamenti che aprirebbero una seconda fase decisamente più interessante per le valbormidesi. Ennesimo 3-0 della settimana, tutti i tre set sono stati combattuti, ma le ragazze di Carcare hanno saputo sottolineare la loro efficacia portando a casa l’incontro.

La Golfo di Diana volley ha vinto lo scontro a Taggia, dove la Vtat non ha saputo difendere il proprio terreno; Armataggia rimane a quota 1 punto in classifica, solitaria in coda, mentre la Golfo di Diana si avvicina a Sanremo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.