Quantcast
Ragni e scorpioni

Viaggio tra i ragni più grandi del mondo, al museo Doria apre “Spiders” fotogallery

Genova. Poter vedere da vicino i ragni più grandi del mondo, ma anche gli scorpioni e le scolopendre per conoscerne i segreti, le diversità, il comportamento e i veleni di uno degli animali più misteriosi. Si chiama “Spiders” e si apre, ovviamente, con l’immagine di spiderman, l’uomo ragno, la mostra che si è aperta al museo Doria di Genova e che resterà nel capoluogo ligure fino al 5 giugno.

In esposizione, quindi, la più grande mostra di ragni vivi d’europa con 60 terrari, realizzati appositamente, che custodiscono 50 specie di tarantole, 10 di scorpioni e 3 di scolopendre. Una mostra che segue la fortunatissima esposizione di serpenti vivi, dello scorso anno, che ha permesso al museo di crescere del 18%.

Una mostra che unisce aspetto scientifico e divulgativo, grazie anche alla collezione custodita dal museo Doria che è riconosciuta a livello mondiale, e che prevede anche visite guidate interattive durante le quali, gli operatori potranno permettere un’osservazione più ravvicinata di questi affascinanti animali

Più informazioni