Cronaca

Vento forte: a Genova sopraelevata vietata alle moto, chiusi parchi e cimiteri

sopraelevata

Genova. La Regione, oltre all’allerta gialla, ha emesso anche l’avviso di vento di burrasca forte per le giornate di oggi e domani, quindi a Genova entrano in vigore le misure a tutela della pubblica incolumità, in particolare il divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro” e la chiusura al pubblico di giardini e parchi storici comunali.

Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, scuole, biblioteche, uffici, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso.

Inoltre sono chiusi tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova, ferme restando le regolari attività di accoglienza dei funerali (con presenza dei familiari dei defunti) e di operatività interna improrogabile, che dovranno comunque essere svolte con particolare attenzione e cautela da parte degli operatori.

Il Comune di Genova ricorda che durante il periodo di allerta meteo idrologica i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione. Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili sul sito www.comune.genova.it. Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sono divulgati attraverso: pannelli luminosi stradali disposti lungo la viabilità principale e paline alle fermate Amt; sito del Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria (www.allertaliguria.gov.it); sito del Comune di Genova (http://www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile); servizio gratuito di allerta meteo via sms.

Per iscriversi al servizio gratuito di allerta meteo inviare un sms dal proprio cellulare con il testo “allertameteo on” al numero 3399941051, oppure effettuare l’iscrizione on line su http://segnalazionisms.comune.genova.it. Per tutta la durata dell’allerta sarà attivo il numero verde della Protezione Civile del Comune di Genova 800177797 presso la Sala emergenze.

leggi anche
Neve sul Beigua, al rifugio Pratorotondo
Attenzione
Maltempo, in Liguria allerta gialla fino alle 13 di domani
Neve sul Beigua, al rifugio Pratorotondo
Maltempo
Maltempo, bianco risveglio: tanta neve nelle valli Stura e Aveto
Mappa meteo
Maltempo
Meteo Liguria: attenuazione dei fenomeni, ma nuove piogge in serata
maltempo, pioggia
Schiarite effimere
Meteo Liguria: tempo instabile, ancora piogge
Neve a Campo Ligure
Fino alle 18
Maltempo: cessata allerta in Liguria, ma resta gialla in Valle Stura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.