Gli eventi

Vegan, Subsonica in concerto e “Frozen” solidale: il weekend a Genova e dintorni

L'allerta rovina un po' i piani? Ecco cosa fare (al chiuso)

Subsonica

Weekend di maltempo su Genova e provincia. C’è l’allerta, c’è la pioggia: divertimento a ritmi ridotti, insomma, e prestando sempre attenzione alla propria incolumità. Abbandonate per forza di cose e fino a nuove indicazioni le attività all’aperto, non resta che dedicarsi all’abbondante offerta “indoor”.

Iniziamo con la musica: questa sera alle ore 22 a Sestri Levante arrivano i Subsonica. Si tratta dell’unica tappa ligure del tuor Una foresta nei club. La band si esibirà in via Latiro 21 al Mep Disco. In scaletta i successi dalla metà degli anni ’90 a oggi, attraverso tre brani di ognuno dei sette album pubblicati.

Castello d’Albertis e vegan? Si può. Domenica 28 febbraio, alle ore 10.00, in occasione di una proposta di brunch e corso di cucina vegan presso la Caffetteria del Museo sarà possibile abbinare l’ingresso al museo e la visita alla mostra “Come vedono i daltonici” (su prenotazione). Presso la Caffetteria l’Associazione 4Green offre la possibilità di conoscere un nuovo modo di cucinare. Lezione di cucina della durata di due ore. Il corso è riservato ai soci 4Green, circolo del circuito Arci (tessera annuale 12 Euro). Visita castello e mostra ore 10.00. Brunch dalle 11.00 alle 15.00. Corso di cucina dalle 15.30 alle 17.30. Per info e prenotazioni: biglietteria museo 0102723820; caffetteria 3391670366, 3333297612.

Spazio alla solidarietà sempre domenica alle 14.30 e alle 17. Presso il Teatro dell’Archivolto – Sala Gustavo Modena, alle ore 14.30 e 17.00, la Compagnia teatrale Sulle ali della fantasia, associazione di promozione sociale non-profit, presenterà lo spettacolo Il segreto del ghiaccio, liberamente ispirato alla favola di Andersen La regina della neve e al film Disney Frozen. Spettacolo messo in scena in occasione della IX Giornata delle Malattie Rare del 29 febbraio. Ingresso ad offerta.

E poi c’è Palazzo Ducale. Nel Sottoporticato, dal 27 febbraio al 26 giugno 2016 arriva Genesi, l’ultimo grande lavoro di Sebastião Salgado. Considerato uno dei più importanti fotografi documentaristi dei nostri tempi, con Genesi ci offre una riflessione sulla terra com’era e com’è, sulla necessità di salvaguardare il pianeta anche cambiando il nostro stile di vita. In mostra oltre duecento fotografie per un viaggio attraverso il mondo: dalle foreste tropicali ai ghiacciai.

Ancora mostre. A Palazzo Bianco si è inaugurata la mostra “Alessandro Magnasco (1667-1749) – Gli anni della maturità di un pittore anticonformista”, fino al 5 giugno 2016. In mostra oltre venti dipinti di raccolte pubbliche e private, italiane e straniere. Sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.