Cronaca

Variante Gianelli, a Rapallo nasce il Comitato contro “la nuova speculazione”

municipio rapallo

Rapallo. Nuove adesioni al costituente Comitato contro la variante delle Gianelline a Rapallo, che sarà uno degli argomenti del prossimo consiglio comunale, che avrà luogo giovedì sera. “Sarebbe una grave speculazione edilizia in un territorio già deturpato da 50 anni di politica irresponsabile, che ha trasformato una ridente città balneare a vocazione turistica in un agglomerato di case e palazzi con scarsi servizi per il cittadino”, spiegano in una nota Andrea Carannante (Pcl) e Massimo Maugeri (Green Italia).

“La speculazione/cementificazione delle Gianelline assume aspetti molto più gravi in quanto legata ad un possibile termine dell’attività scolastica, definito per molti cittadini un vero ricatto. Il territorio di Rapallo è saturo, non ci sono oneri di urbanizzazione in grado di ripagare l’eventuale, ennesimo, disastro ambientale”, termina la nota.

Questo il link per aderire alla pagina Facebook del nuovo comitato.

leggi anche
municipio rapallo
Rapallo
Giannelline, Carannante (Pcl): “Blocchiamo la variante, ennesima speculazione edilizia”
municipio rapallo
Rapallo
Consiglio comunale infuocato: variante Gianelli approvata tra dubbi e polemiche
municipio rapallo
La protesta
Variante Gianelli: probabile ricorso al Tar del comitato “Basta cemento a Rapallo”
municipio rapallo
Ricorso al tar
Variante Gianelli: i cittadini di Rapallo si tassano contro la “nuova colata di cemento”
Raccolta firme per il ricorso contro la Variante Gianelli
Rapallo
Rapallo, grande adesione della cittadinanza contro la variante Gianelli: pronto il ricorso al Tar

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.