Quantcast
Mostra

“Uomini e Dei”, Cavo: “Collaborazione pubblico-privata sia stimolo per valorizzare il patrimonio”

Genova. “La collaborazione pubblico-privata che ha consentito di organizzare questa bellissima mostra a Palazzo della Meridiana deve essere di stimolo, anche per eventi futuri, per valorizzare il nostro patrimonio culturale. Ringrazio pertanto tutti quei genovesi custodi delle opere in mostra a Palazzo della Meridiana, per aver messo a disposizione il loro patrimonio artistico, esempio inestimabile della Genova tra ‘500 e ‘600”.

Lo ha detto l’assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo, intervenendo all’inaugurazione della mostra “Uomini e Dei” organizzata a Palazzo della Meridiana a Genova.

“Questa esposizione dà il senso – ha detto Cavo – di cosa significa finanziare grandi eventi che identificano la nostra storia e ripercorrono il nostro passato quando Genova era la Superba. La Regione l’ha sostenuta attingendo a finanziamenti di fine 2015, proprio perché abbiamo ritenuto che potesse celebrare al meglio i fasti della Repubblica Genovese, grazie alla disponibilità di alcune nobili famiglie genovesi che hanno donato alla pubblica fruizione le loro opere”.

Più informazioni
leggi anche
Mostra uomini e dei palazzo meridiana
Uomini e dei
Il barocco dei collezionisti genovesi in mostra al palazzo della Meridiana