Quantcast
Danza ottocentesca

Un ballo in maschera per il Galliera nella sala della Borsa di Genova

Genova. Immergersi, per una notte, nella magia della danza ottocentesca, in una atmosfera molto particolare come quella del Palazzo della Borsa di Genova. È’ questo l’evento, promosso dalla Compagnia italiana di teatro e Danza di Roma per contribuire all’acquisto di una tavola spinale necessaria al reparto di Ortopedia dell’ospedale Galliera.

L’iniziativa, concordata con la direzione generale del nosocomio genovese, consiste in un Gran Ballo in maschera in stile ottocentesco, sulla falsariga di Venezia che ha il suo Carnevale in maschera del Settecento. La serata – prevista per il 27 febbraio 2016 – è organizzuata in collaborazione con la Camera di Commercio e Confcommercio e prevede abiti originali dell’Ottocento per i danzatori (per il pubblico abito da sera) e coreografie originali.

E’ previsto l’arrivo a Genova di danzatori provenienti da Toscana, Lazio, Marche e Piemonte. La Sala delle Grida sarà abbellita da mimose giapponesi e composizioni di ranuncoli bianchi e rossi (i colori di Genova) forniti da uno dei migliori florovivaisti italiani, che metterà all’asta benefica tre rarissime piante antiche di camelia

Più informazioni
leggi anche
galliera ospedale amico bambini
Salute
Il Galliera primo ospedale in Liguria “amico dei bambini”