Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tennistavolo, Andrea Puppo si ripete: ancora primo tra i Ragazzi a Terni

Buoni risultati anche per gli altri portacolori di Genova e Villaggio Chiavari

Genova. Lo scorso fine settimana, sabato 20 e domenica 21 febbraio, è stato dedicato ai tornei nazionali giovanili e senior e alla Serie B veterani.

Partiamo da quest’ultima. Nell’unico incontro del campionato, il Villaggio Sport Chiavari è stato battuto per 3 a 2 dal Vallecrosia. Non sono stati sufficienti un successo di Gabriele Vinciguerra e il doppio vinto dallo stesso Vinciguerra in coppia con Stefano Giuffrè.

Tra i Senior, a Sermide, Simona Rossini (Amatori San Fruttuoso) ha partecipato al singolo femminile Top 80. Si è classificata settima, con una vittoria (3-2 su Cristina Triboi) e cinque sconfitte (1-3 da Eva Carli, 0-3 da Denisa Zancaner, 1-3 da Viorica Daniela Nita, 2-3 da Katja Milic, 0-3 da Claudia Micolaucich).

Al torneo giovanile di Terni, Andrea Puppo (Genova) ha vinto il singolo maschile Ragazzi, bissando il successo ottenuto poco più di due mesi fa. Il suo cammino è iniziato battendo nel girone 3-0 Enrico Ye e 3-0 Aniello Scognamiglio; nei sedicesimi ha prevalso 3-0 su Gianmarco Salandra, negli ottavi 3-0 su Giuseppe Longo, nei quarti 3-0 su Leonardo Bassi. In semifinale Andrea ha superato in 4 set Andrea Sulis, per poi vincere in 3 set la finale con Shasa Pellizzon.

Nello stesso torneo Giacomo Piana (Genova) si è classificato 46°. Nel girone ha avuto la meglio in 3 set su Enrico Brandi, ma si è arreso 2-3 a Gianmarco Salandra e 0-3 a Riccardo Varone. Nel consolazione ha vinto con Simone Bertuzzi, perso con Fabio Landolfi, vinto con Alessio Lai e Matteo Filippo Ravazzolo, perso con Mattia Cannalire.

Tra le Allieve, Olivia Maria Maturanza (Genova) non è riuscita a superare il girone, battuta 3-0 da Jamila Laurenti e 3-1 da Chiara Morri. Grazie al tabellone di consolazione si è classificata 18ª: ha vinto su Maria Rita Maisano e Julia Stockner, ha perso con Shanaia Nathania Dela Cruz e con Stefania Demonte.

Nel singolo Allievi, Andrea Millo (Genova) ha passato la prima fase vincendo in 3 set su Danilo Monari e in 5 set su Lorenzo Magarelli, perdendo 0-3 con Leonardo Conte. Nei sedicesimi è stato fermato in 4 set da Marco Poma. Poi Millo ha prevalso su Andrea Ceccon, ha perso da Francesco Giuseppe Loda, ha avuto ragione di Michele Palladino e si è arreso a Leonardo Conte. Per lui 22° posto finale.

Andrea Arcari (Villaggio Chiavari) ha superato il girone con una sconfitta (1-3 da Mariano Goffredo Trifirò) e una vittoria (3-0 su Vincenzo Giordano). Nei sedicesimi è stato battuto in 3 set da Vincenzo Carmona. In seguito Arcari è stato battuto da Michele Palladino e da Nicola Giove, ha vinto con Andrea Ceccon e ha chiuso con la sconfitta da Stefano Moras. Ha concluso in 30ª posizione.

Stop nel girone per Giorgio Li (Genova), battuto in 3 set da Francesco Giuseppe Loda e da Filippo Leonardo Niculae. Nel consolazione si è arreso a Tommaso Ferraris, ha vinto con Cesare Pellegrini, ha perso con Tommaso Paucchi e ha prevalso su Aaron Melini. Si è classificato 55°.

Nel singolo Juniores, Riccardo Lavagetto (Villaggio Chiavari) ha perso 0-3 com Jacopo Endrizzi, ha vinto 3-0 su Domenico De Cicco ed è stato battuto in 3 set da Davide Ferrero. Nel consolazione ha sconfitto Davide Carnovale e Sebastian Lotti, per poi perdere da Daniele Bottaro. Per finire, è stato piegato da Manuel D’Amico e Elia Sabatini, classificandosi 42°.

Nella graduatoria per società del torneo giovanile di Terni il Genova è giunto 7° con 30 punti, il Villaggio Sport Chiavari 70° con 3 punti.