Politica

Tavolo della Legalità per la Liguria, tra i relatori anche Ferdinando Imposimato

Teatro della Gioventù

Ci sarà anche il giudice Ferdinando Imposimato, Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, tra i relatori del “Tavolo della Legalità per la Liguria” che si riunirà per la prima volta domani, alle ore 9, al Teatro della Gioventù di Genova. A proporlo è stato il MoVimento 5 Stelle ligure, che parteciperà al tavolo per la prevenzione del crimine organizzato con il proprio membro eletto, Alice Salvatore.

“Per un tema tanto importante – spiega Salvatore – abbiamo voluto fortemente un’ospite dall’alto profilo civico e culturale e un simbolo della lotta alla malavita in tutte le sue forme. Siamo certi che, con il suo bagaglio di competenza ed esperienza, apporterà un grande contributo al confronto su temi di strettissima attualità, anche nella nostra regione”.

Nel corso della mattinata sarà presentato il IX Rapporto sulla Sicurezza urbana in Liguria, firmato dall’Università di Genova.

“Ci auguriamo che quella di domani sarà l’occasione per avviare un vero dibattito sul contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa, che sino ad oggi in Liguria si è sempre fermato alle buone intenzioni” prosegue Salvatore.

“Da sempre il MoVimento 5 Stelle – conclude la portavoce penta stellata – pone al centro del suo programma la lotta alle mafie e alla corruzione, soli in un contesto politico a dir poco sconfortante in cui le altre forze politiche accettano di annoverare tra le loro fila indagati e condannati, anche per reati direttamente collegati ai loro ruoli di amministratori pubblici, e quindi ancor più grave!”.

MoVimento 5 Stelle Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.