Scherma

Sulle pedane di Lavagna assegnati 36 titoli di campione regionale

Alessia Aghilar e Massimiliano Gambella sono i campioni liguri di spada

scherma

Lavagna. Nello scorso fine settimana la scherma ligure è salita in pedana nel palazzetto dello sport di Lavagna, con l’organizzazione della Chiavari Scherma, per assegnare i titoli di campione regionale per tutte le categorie di età.

Nella categoria Assoluti si sono laureati campioni regionali Alessia Aghilar (Chiavari Scherma) per la spada femminile, Massimiliano Gambella (Circolo della Spada Liguria) per la spada maschile, Leonardo Fiorentini (Circolo Scherma La Spezia) per la sciabola maschile ed Edoardo Caruso (Circolo Scherma La Spezia) per il fioretto maschile.

Il numero maggiore di titoli (nove) è stato conquistato dal Circolo Scherma La Spezia: tre per Edoardo Caruso (Assoluti, Giovani e Cadetti di fioretto maschile) e per Leonardo Fiorentini (Assoluti, Giovani e Cadetti di sciabola maschile), un titolo ciascuno per Lorenzo Perfetto (Giovanissimi fioretto maschile), Benedetta Madrignani (Bambine fioretto femminile e Iacopo Ebuli (Ragazzi spada maschile).

Segue il Circolo Scherma Savona con sette titoli: due per Andrea Baldi (Under 23 di fioretto e di sciabola), due per Paolo Frosi (Master di fioretto e di sciabola), uno per Stefano Satta (Ragazzi fioretto maschile), Thomas Patriarca (Allievi fioretto maschile) e Carolina Gastaldi (Ragazze fioretto femminile).

Sei titoli sono stati conquistati dalla Società Schermistica Cesare Pompilio grazie ai due di Alexia Galeazzo (Giovani e Cadette spada femminile) e a Franco Simonato (Cadetti spada maschile), Claudio Pirani (Master spada maschile), Filippo Armaleo (Allievi spada maschile) e Anita Corradino (Giovanissime spada femminile).

Quattro titoli al Circolo della Spada Liguria che a quello di Massimiliano Gambella ha aggiunto le vittorie di Fausto Buratti (Giovani spada maschile), Costanza Levera (Master spada femminile) e Alice Viscardi (Bambine spada femminile).

Tre titoli alla Chiavari Scherma: due per Alessia Aghilar (Assoluti e Under 23 spada femminile) e uno a Silvio Gianlorenzi (Giovanissimi spada maschile).

Tre per il Club Scherma Rapallo con Loris Ragusa (Maschietti fioretto maschile), Sofia Raggio (Giovanissime fioretto femminile) e Letizia Ambrosetti (Allieve fioretto femminile).

Infine due titoli ciascuno hanno conquistato il Centro Sportivo Genovascherma con Francesco Ratto (Under 23 spada maschile) e Valerio Pistacchi (Maschietti spada maschile) e la Polisportiva del Finale Leon Pancaldo con Carola Maccagno (Ragazze e Allieve spada femminile).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.