Tigullio

Stop in Regione per il depuratore comprensoriale a Chiavari, il sindaco Levaggi ringrazia

cronaca

Chiavari. In Regione è stato approvato dalla maggioranza l’ordine del giorno contro il depuratore comprensoriale a Chiavari e il sindaco Roberto Levaggi ringrazia.

“Ringrazio i firmatari dell’ordine del giorno: da Matteo Rosso, primo firmatario, a tutti gli altri per averci sostenuto affinché l’Ato e la Città Metropolitana modifichino una decisione che ritengo assurda e sbagliata, ovvero quella di realizzare un mega depuratore nell’area di Colmata, strategica non solo per Chiavari ma per tutto il comprensorio. Chiavari ha già un suo depuratore ed è giusto che chi è in infrazione lavori per trovare apposite aree per gli impianti di depurazione, che sono necessari ma vanno realizzati nei posti più adeguati”, dichiara il primo cittadino.

“Ringrazio i tanti sindaci del territorio che ci hanno appoggiato e gli oltre 4000 cittadini che con le loro firme hanno fatto sentire la propria voce e tutta la mia maggioranza, ma anche altri gruppi della minoranza del Consiglio Comunale di Chiavari con i quali abbiamo condotto, uniti, una battaglia importante: ovviamente l’ordine del giorno approvato non rappresenta la conclusione della vicenda, la localizzazione dell’impianto va rivista, si tratta però di un tassello importante, un punto messo a segno per la città di Chiavari, e in qualità di Sindaco ne sono orgoglioso. Ringrazio ancora tutta la maggioranza e tutti coloro che in Consiglio Regionale hanno votato favorevolmente quest’ordine del giorno affinché potesse passare”, conclude Levaggi.

leggi anche
Luca Garibaldi
Tigullio
Depuratore comprensoriale, Garibaldi (Pd): “La Regione decide di non decidere”
cronaca
Ordine del giorno
Depuratore comprensoriale a Chiavari: la Regione dice no
Depuratore area centrale
Politica
Depuratore, Pisani (M5S): “Emendamento Giampedrone rimedio peggiore del male”
cronaca
Tutti contro tutti
Avanti con il depuratore di Chiavari, ma Sestri Levante chiede impianto alternativo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.