Vento e pioggia

Alberi caduti, allagamenti e incidenti: disagi a Genova, nel Tigullio e nelle valli

La pioggia e il vento hanno provocato diversi incidenti che hanno visto coinvolti scooteristi senza gravi conseguenze

Albero caduto per il maltempo sulla sp della Scoglina

Disagi a Genova e Chiavari per le abbondanti che ha portato la forte perturbazione in corso. In via Pacoret, a Pegli, i vigili urbani hanno chiuso il sottopasso per allagamento e sono diversi gli incidenti che hanno visto coinvolti scooteristi senza gravi conseguenze. Il Bisagno è ingrossato, ma per il momento perfettamente sotto controllo.

I vigili del fuoco hanno fatto diversi interventi per alberi caduti a causa del forte vento e piccoli allagamenti, ma per fortuna, per il momento, non si registrano situazioni particolarmente critiche. Un po’ di detriti sono usciti fuori da un torrentello a Pedemomente, ma ora la situazione è sotto controllo.

In via Albaro, invece, una anziana è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada, ma le sue condizioni non sono gravi.

A Chiavari, i vigili del fuoco sono intervenuti in diverse zone della città a causa dei primi allagamenti in scantinati e sottopassi. Sulla provinciale della Scoglina, invece, sono caduti diversi alberi di alto fusto, che avevano completamente bloccato la strada nel Comune di Lorsica, dopo la frazione Castagnelo, in direzione Favale di Malvaro. I tecnici della Città Metropolitana hanno sgomberato questa ed altre strade.

(Foto da Comitato Salviamo la Fontanabuona)

leggi anche
Prato della Cipolla
Maltempo
Allerta arancione a Genova e nel Tigullio: pioggia, vento forte e neve in montagna
pioggia
Perturbazione
Meteo: maltempo su tutta la Liguria, poi un brevissimo miglioramento
Levante di Genova
Maltempo
Cessata l’allerta a Genova e nel Tigullio, pioggia battente e vento forte: i dati della perturbazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.