Quantcast
Cronaca

Sostegno affitti Genova, consegna moduli anche presso i municipi

palazzo tursi comune genova

Genova. Sarà più agevole partecipare al bando per la corresponsione dei contributi del Fondo nazionale per il sostegno alle locazioni di circa 1.400.000 euro (1.072.999,50 euro statali e 300.000 euro comunali) emanato quest’oggi ed aperto sino al prossimo 31 marzo.

Le richieste, redatte sul modulo ritirabile presso l’Ufficio Casa di via di Francia 1, gli Sportelli del Cittadino e scaricabile dal sito internet www.comune.genova.it dal box “In evidenza”, potranno infatti essere presentate in busta chiusa anche nei front-office dei municipi oltre che consegnate all’Archivio protocollo generale di piazza Dante 10 o inviate tramite raccomandata A.R. Le domande dovranno essere indirizzate a: Comune di Genova, Direzione Politiche attive per la casa, Ufficio Casa – Contributi, Bando affitti 2014, Via Di Francia 1, 16149 Genova.

Proseguono quindi gli interventi del Comune di Genova per contrastare le emergenze abitative e venire incontro alle persone in difficoltà economica. Le condizioni di ammissibilità e di determinazione del beneficio sono sostanzialmente rimaste quelle dell’anno scorso: il canone di locazione a contributo è stato innalzato a 7.800 euro mentre il valore di accesso Isee è stato portato a 16.700 euro.

Più informazioni