Quantcast
Cronaca

Silp Cgil Genova, Massimo Valeri è il nuovo segretario generale

silp-cgil

Genova. Massimo Valeri è il nuovo Segretario Generale del Silp Cgil di Genova. Valeri è stato eletto dal Comitato Direttivo della categoria al termine del Congresso straordinario del Silp Cgil di Genova svoltosi oggi presso il Circolo del Cral di Via Albertazzi. Valeri prende il posto del Commissario Straordinario Tommaso Delli Paoli al quale va il ringraziamento dell’Organizzazione per aver traghettato la categoria in un momento particolarmente difficile. Ai lavori era presente il Segretario Generale del Silp Daniele Tissone il quale ha voluto sottolineare la coesione e il senso di appartenenza al sindacato di tutte le iscritte e gli iscritti che hanno sostenuto e sostengono il gruppo dirigente locale e nazionale.

Oltre alle elezioni degli organismi dirigenti, la discussione si è articolata sul tema della sicurezza dei cittadini e degli operatori di polizia. Tra gli altri, sono intervenuti diversi interlocutori tra i quali Elena Bruzzese della Camera del Lavoro di Genova, Chiara Volpato referente di Libera, Don Valentino Porcile e Salvo Sebastiano Capo di Gabinetto della Questura di Genova.

Nelle considerazioni conclusive della giornata, è stato sottolineato come in una realtà come quella genovese, fatta di enorme disagio sociale e sottoposta all’attacco della macro e micro delinquenza, in cui il radicamento della criminalità organizzata provoca un continuo attacco alla legalità ed alla sicurezza dei cittadini, si smetta di fare teoria e si assicurino uomini, mezzi, strumenti e risorse adeguate.