Dal 6

Sestri Ponente, torna il sabato musicale in Villa Rossi

villa rossi sestri ponente

Sestri Ponente. Dopo il successo dell’anno scorso, l’Associazione Culturale Metrodora torna ad organizzare i sabati musicali in Villa Rossi, con un programma ancora più ampio.

Sabato 6 e sabato 13 febbraio si comincia con Best Of 2015, la classifica dei venti dischi più apprezzati dalla critica internazionale, ottenuta incrociando le preferenze di oltre 30 tra riviste, webzine, forum sparsi in tutto il mondo. Si alterneranno la proiezione e l’ascolto di materiale audiovisivo a brevi introduzioni degli autori da parte dello staff di Metrodora.

Sabato 20 febbraio sarà invece il turno di Stefano Dentone e Antonio Ghezzani, musicisti livornesi che con il loro ultimo progetto propongono un ritorno alle radici del rock più puro e grezzo. Terranno un seminario dove racconteranno della loro esperienza nel mondo dell’autoproduzione, partendo dalla costruzione degli strumenti fino ad arrivare alla realizzazione e promozione del disco. In chiusura, performance dal vivo degli autori.

Sabato 5 marzo l’ultimo di questa serie di appuntamenti: uno speciale dedicato a Black Celebration, pietra miliare degli anni ’80 ad opera dei Depeche Mode che a marzo celebrerà i trent’anni dalla pubblicazione. Il disco verrà raccontato nei dettagli, partendo da una panoramica sul periodo storico e sullo staff che vi ha preso parte, passando attraverso annedoti, curiosità e filmati dell’epoca.

La rassegna si propone di diventare un importante momento di divulgazione e approfondimento culturale, offrendo al pubblico genovese la possibilità di trascorrere un piacevole pomeriggio ascoltando musica di qualità che difficilmente riesce a farsi strada nei canali commerciali.

Tutti gli appuntamenti si terranno nei locali di Villa Rossi Martini a Genova Sestri Ponente, luogo facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, nel pomeriggio dalle ore 16 in poi.

Ingresso gratuito a tutti gli eventi, tesseramento obbligatorio per il seminario del 20 febbraio e opzionale per gli altri tre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.