Tutte le modifiche

Sestri Levante, riqualificazione di piazza della Stazione: via ai lavori

I lavori inizieranno lunedì e termineranno entro il 15 marzo

Sestri Levante. E’ previsto per lunedì 22 febbraio l’inizio dei lavori di riqualificazione di piazza della Stazione, che vedranno la pedonalizzazione della piazza ed il collegamento diretto ai servizi di primo accesso alla città, con la collocazione di elementi di arredo urbano e aree verdi migliorativi del decoro degli spazi.

Lunedì sarà effettuato lo sgombero del parcheggio del piazzale, sia per quanto riguarda le auto che le moto, i ciclomotori e le biciclette. Tutti i mezzi potranno utilizzare il nuovo parcheggio accanto alla stazione ferroviaria.

Da martedì 23 febbraio gli autobus saranno collocati provvisoriamente lungo la pista ciclabile per consentire la totale disponibilità della piazza per i lavori e allo stesso tempo non allontanare troppo il capolinea.

Inoltre: il tratto di via Fico a partire dall’incrocio con largo Oberti sarà a senso unico in direzione stazione ferroviaria; il senso di marcia tra la fine di via Fico, nella corsia tra l’area taxi e l’area del futuro cantiere sarà invertito; chi arriverà in direzione stazione ferroviaria da via Roma potrà solamente recarsi presso il parcheggio accanto alla stazione; l’uscita dal condominio di via Bologna e dal parcheggio Expert potrà essere
effettuato solo con svolta a destra; l’uscita da via Olive di Stanghe (lato stazione) e dal parcheggio accanto alla
stazione sarà possibile solo attraverso via Roma; i pedoni in uscita dalla stazione avranno due camminamenti ai lati della piazza.

Infine sono iniziati i lavori per introdurre il semaforo a richiesta dell’attraversamento pedonale di via Fascie compreso tra la rotonda di piazza S. Antonio e piazza della Repubblica. I lavori termineranno entro il 15 marzo.

leggi anche
Piazza della stazione di Sestri Levante
L'inaugurazione
Nuovi arredi, area verde e telecamere: ecco la nuova piazza della stazione di Sestri Levante

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.