Serie b2

Serteco Volley School e Normac AVB iniziano il ritorno con una sconfittarisultati

Le arancionere strappano un punto allo Junior Volley Avbc

Serteco
Foto d'archivio

Genova. Ancora una giornata negativa, sul piano del risultato, per le due squadre genovesi in Serie B2. Due settimane dopo aver perso nell’ultima turno del girone di andata, sono state battute nella prima di ritorno. Per la Normac AVB è la quinta sconfitta; per la Serteco Volley School la nona.

La Serteco, quantomeno, è riuscita a muovere la classifica, conquistando un punto. Le arancionere, impegnate nella palestra di casa, hanno mostrato di aver compiuto progressi rispetto all’andata. Infatti hanno portato al quinto set la Junior Avbc, dalla quale all’andata erano state sconfitte per 3 a 0.

La formazione condotta da Francesco Ercole e Tatiana Cafasso, dopo aver ceduto il primo set per 22-25, ha reagito portandosi avanti 2 a 1, grazie a due parziali vinti per 25 a 22. Le alessandrine hanno pareggiato con un 18-25 e si sono aggiudicate l’incontro al tie-break con un 12 a 15. Il sestetto titolare ha visto in campo Bertolotto al palleggio, Rossi opposto, De Marco e Caporaso martelli, Ciontoli e Fontana centrali, Leonardi libero.

Per la seconda giornata di fila la Normac AVB non ha raccolto punto. Le ragazze guidate da Enrico Salvi hanno subito il riscatto della Pavic Romagnano Sesia che, battuta in 3 set all’andata, si è presa la rivincita imponendosi per 3 a 1.

Non sono bastate la buona prestazione di Chiara Bortolotti, soprattutto a muro, e la solida gara del giovane libero Silvia Bulla; da segnalare inoltre Silvia Truffa e Daria Agosto, che si sono alternate nel ruolo di opposto giocando una buona partita.

Le locali si sono portate sul doppio vantaggio, con un 25-18 e un 25-21. Le genovesi hanno reagito facendo loro il terzo set per 22 a 25, ma il quarto ha arriso alle piemontesi con un 25-20 che ha chiuso i giochi.

In classifica la Serteco Volley School scende in decima posizione; è ancora in zona salvezza, ma precede l’Iglina Albisola solamente grazie al quoziente set. La Normac AVB viene scavalcata dalle rivali di ieri e raggiunta dal Galliate, che le sta davanti per aver vinto 2 set in più; quindi ora è sesta.

Nel prossimo turno le due formazioni genovesi giocheranno in contemporanea, sabato 13 febbraio alle ore 21. La Normac AVB ospiterà la capolista Arredo Makhymo Acqui Terme; la Serteco Volley School sarà impegnata sul campo della DKC Volley Galliate quinta in classifica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.