Quantcast
Volley maschile

Serie C: la Admo raggiunge il Cus, la sfida continuarisultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna

Savona. Cus ancora in vetta al campionato di Serie C della pallavolo maschile, nonostante il mezzo passo falso di Imperia; la Admo volley, vincente anche questo weekend, può però vantare una gara in meno e rimane la favorita per il primo posto della Serie C.

A Imperia la Volley primavera si difende bene e costringe i primi della classe al quinto set; gara dall’andamento altalenante, con il Cus sempre avanti, gli imperiesi tengono botta e portano la gara al tie break, dopo un quarto set deciso solo per 29-27 per i padroni di casa, con il Cus quindi a un passo dal conquistare i tre punti. La Volleyprimavera rimane nelle zone basse della classifica, avvicinandosi però alle rivali grazie al pesante punto conquistato con il Cus; i genovesi, invece, sono raggiunti dalla Admo, e hanno disputato una gara in più dei rivali.

La compagine di Lavagna, infatti, vince in tre set a Savona contro la Spinnaker volley di Albisola; tre set dai parziali combattuti e tre punti incamerati dalla Admo, che così raggiunge il Cus e si candida a essere la prima forza del campionato di Serie C, forte anche del turno in meno disputato nel giro dei recuperi e dei riposi.

Vittoria importante della Grafiche Amadeo Sanremo, che supera la Avis Turistar e le si avvicina in classifica; i tre punti conquistati in casa sono maturati dopo un primo set a vantaggio degli ospiti, poi recuperati e superati, grazie a tre set impegnativi e combattuti. La sconfitta dalla Turistar sembra allontanare definitivamente la compagine spezzina dalle prime due della classe.

La Santa Sabina espugna Borzoli e supera 3-1 la Colombo Genova; giovedì 11 l’anticipo della dodicesima giornata ha sancito questo risultato, che consente alla Santa Sabina di contenere le rimonte da dietro e di sperare in un miglior piazzamento finale.

Ancora sei le giornate al termine della stagione regolare di serie C; nel prossimo weekend la Admo affronterà la Volleyprimavera a Lavagna, mentre il Cus ospiterà ad Albaero l’Avis Finale, questo weekend a riposo.