Pallavolo

Serie B2, brutto scivolone casalingo per la Serteco Volley Schoolrisultati

Serteco
Foto d'archivio

Genova. La sosta di fine gennaio, al termine della prima metà di campionato, sempre aver incrinato qualcosa nei meccanismi della Serteco Volley School. In questa prima parte del girone di ritorno le genovesi hanno subito tre sconfitte, raccogliendo solamente 2 punti.

Ieri le pallavoliste del presidente Gianfranco Molisani non sono riuscite ad imporsi nell’importante scontro diretto con la Lilliput Settimo Torinese, uscendone battute in 3 set.

La Serteco si è trovata ancora alle strette a causa di una serie di problematiche fisiche, prima fra tutte quella della centrale Fontana, momentaneamente ferma a causa di una distorsione al pollice. Le giovani torinesi si sono dimostrate aggressive ed incisive in battuta, mettendo a dura prova la ricezione genovese.

I primi due set sono stati i più equilibrati: nel primo l’allenatore Francesco Ercole schiera Bertolotto al palleggio, Iandolo opposto, De Marco e Caporaso in banda, Sergiampietri e Ciotoli al centro, Leonardi libero. Il set è combattuto da entrambe le compagini ma saranno i forti attacchi delle torinesi a fare la differenza, per il 24-26 finale.

Il secondo set si gioca anch’esso punto a punto ma ancora una volta la Lilliput si dimostra più spigliata nei frangenti decisivi e si impone nuovamente per 24 a 26.

Nel terzo set Ercole effettua alcuni cambi alla formazione ma nulla serve per riaprire il match che si chiude con un attacco vincente delle torinesi per il 20-25 ed il definitivo 0 a 3.

In classifica la Serteco Volley School scende in dodicesima posizione, a 3 punti dall’ultima piazza utile per la salvezza, occupata proprio dalla Lilliput.

Nel prossimo incontro, sabato 27 febbraio, alle ore 21, le arancionere giocheranno in trasferta a Voghera contro l’Adolescere Rivanazzano, che si trova al penultimo posto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.